Facebook vuole essere al centro della ‘sicurezza’ degli utenti

Facebook lancia un hub della sicurezza mettendo insieme, in un unico luogo sul social, i suoi strumenti dedicati alle situazioni di emergenza, dai disastri naturali agli attacchi terroristici come quello di oggi a Londra. La novità, annunciata con un post dal Ceo Mark Zuckerberg, si chiama ‘Crisis Response’.

Nell”hub’ trovano posto il Safety Check, cioè lo strumento con cui le persone che si trovano in un’area di crisi possono far sapere ai propri contatti che stanno bene, e il Community Help. Questa funzione, introdotta nell’inverno scorso, permette di ricevere e offrire cibo, alloggio e altri tipi d’aiuto in seguito a un attentato o a una calamità naturale.

Il Crisis Response ospita anche lo strumento per le raccolte fondi in favore delle persone e delle comunità colpite, nonché delle organizzazioni che prestano soccorso. C’è inoltre uno spazio dedicato all’informazione con articoli, foto e video rilevanti.

“Crediamo che sia un’infrastruttura importante per aiutare a tenere la nostra comunità globale al sicuro”, ha scritto Zuckerberg. “Stiamo investendo molto nella costruzione di questi strumenti. Grazie a tutti quelli che stanno facendo la propria parte per mantenerci al sicuro l’un l’altro”. (ANSA)

You may also like...