Facebook: vittima di truffa, estorsione e minacce

vittima-truffa-estorsione-minacce

Fate attenzione a non cadere in queste trappole. Un malfattore ha adescato la sua vittima sul popolare social network e, diventando suo ”amico”, è riuscito a spillarle 750 euro in due settimane. Ora è stato arrestato, ma…

Ha agganciato la sua vittima attraverso un social network: poi l’ha truffata facendosi dare del denaro. Non contento, una volta che lei ha detto basta, l’ha minacciata facendosi consegnare altri soldi. I due, lui 31 anni, le di 44 anni, si incontrano su Facebook. Nasce un’amicizia virtuale sino a quando lui non confessa: “Sto per morire”.

La donna conforta il nuovo amico, cerca di stargli vicino. E lui ringrazia dicendole che vorrebbe lasciarle del denaro. Denaro però vincolato. Quindi le chiede un anticipo per poter liberare la cifra da donarle dopo la sua dipartita. La donna paga, poi capisce, dopo aver consegnato 750 euro in due settimane, di essere caduta in una trappola. E dice basta.

A quel punto lui la minaccia, la piega dicendole che l’avrebbe svergognata davanti a tutta la sua famiglia. È in stazione a Varese che la quarantaquatreenne, disperata, viene trovata dalla polizia ferroviaria. In lacrime racconta l’accaduto. Spiega che proprio quel giorno avrebbe dovuto consegnare al finto amico altri soldi. Gli agenti, d’intesa con il pubblico ministero Sabrina Ditaranto, accompagnano la vittima e arrestano il trentunenne in flagranza. L’uomo nega ogni responsabilità. (fonte)

You may also like...