Facebook, va in vacanza per finta e inganna tutti

VACANZA-FB

Non si è trattato di un semplice scherzo ma di un progetto universitario, volto a dimostrare come la percezione della realtà di tutti i giorni venga alterata dai social network. Unico a conoscere il piano della 25enne olandese Zilla Van Den Born era il fidanzato, complice e aiutante della ragazza.

 

Ricordate il film con Totò e Alberto Sordi, “Totò e i Re di Roma” (1951)? Nel film il protagonista, dipendente statale ma senza soldi a sufficienza, faceva finta di partire in vacanza con tutta la famiglia, ma in realtà viveva al buio della propria casa per fare “bella figura” con i vicini.

Ai giorni nostri, in Olanda, una ragazza universitaria è riuscita ad ingannare tutti i suoi conoscenti. Ha pubblicato le proprie foto su Facebook durante la sua ”vacanza”, ma in realtà non è mai uscita di casa: selfie in riva al mare, vicino a monumenti e persino sott’acqua con tanto di maschera e attrezzatura da sub.

La 25enne Zilla Van Den Born si è “ripresa” in foto ritoccate praticamente in ogni luogo per ingannare tutti i conoscenti e persino i familiari. Ha pubblicato su Facebook almeno una foto al giorno e per più di un mese ha fatto credere a tutti di trovarsi all’estero e di darsi alla bella vita, vivendo invece quasi del tutto chiusa in casa e passando così 42 giorni nella sua Amsterdam.

Finge di essere in vacanza ma non esce di casa

Finge di essere in vacanza ma non esce di casa

Uscita poco di casa e sempre vestita in maniera che nessuno riuscisse a riconoscerla, Zilla aveva detto a tutti che per le vacanze estive sarebbe andata in una località marittima, nel Sud-Est dell’Asia. Alla fine, ha confessato e ha fatto vedere a tutti, visitandoli di persona con il proprio portatile appresso, in che modo aveva elaborato le foto e i video.

Anche le reazioni delle persone facevano parte del suo studio e per questo ha ripreso con una webcam le loro reazioni postando i video sulla sua pagina.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Facebook, va in vacanza per finta e inganna tutti sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...