Facebook, utenti possono bloccare alcuni annunci pubblicitari

bloccare-pubblicita

Facebook ha annunciato che da adesso permetterà agli utenti di bloccare alcuni annunci pubblicitari. Per il momento la funzione è attiva solamente negli Stati Uniti: la feature consentirà alle persone di evitare che determinati annunci pubblicitari vengano visualizzati nel loro News Feed, a partire dagli annunci relativi agli alcolici e ai genitori. In realtà gli utenti del social network da sempre possono selezionare gli argomenti di interesse di cui vogliono vedere gli annunci pubblicitari, ma questa è la prima volta che Facebook permette loro di scegliere in maniera anticipata e attiva quali annunci visualizzare.

Facebook: come funziona il blocco selettivo degli annunci pubblicitari?

Un portavoce di Facebook ha così spiegato: “Si tratta di un test che consentirà alle persone di nascondere gli argomenti di cui non vogliono vedere gli annunci pubblicitari. Stiamo iniziando con l’alcol e l’essere genitori visto che questi sono i temi più comuni che emergevano nelle nostre ricerche”.

Questo nuovo strumento di blocco entrerà a far parte del nuovo menu sulle preferenze degli annunci pubblicitari, menu che è stato totalmente riprogettato. Consentendo alle persone di bloccare intere categorie di annunci pubblicitari in modo che non vengano visualizzati nel News Feed, si potrebbe avere un impatto negativo sul carico di ads sul social network, con netta riduzione degli annunci visibili nel News Feed. (fonte)

You may also like...