Facebook usa DeepFace per taggare in automatico le foto

deep-face-riconoscimento-facciale

Da indiscrezioni delle ultime ore, Facebook starebbe lavorando per mettere a punto DeepFace, il sistema introdotto lo scorso marzo per agevolare la fruizione dei servizi di riconoscimento facciale, e ora in procinto di essere utilizzato per poter taggare automaticamente i propri contatti sul social network.

La funzionalità, attualmente in fase di prova, è stata già resa disponibile per alcuni profili selezionati, e si appresta pertanto ad essere ulteriormente affinato in vista del lancio in grande stile.

Usando tale procedura, il processo di upload e di tag delle foto su Facebook potrebbe diventare completamente automatico: DeepFace potrebbe infatti riconoscere i nostri amici, creando una ricostruzione tridimensionale dei volti presenti nelle foto, da ruotare per consentire una rapida individuazione del profilo associato.

Secondo i suoi creatori, DeepFace sarebbe attendibile nel 97,25% dei casi, divenendo dunque un validissimo alleato per poter taggare rapidamente le foto, semplicemente lasciando al social network l’onere di poter individuare quali sono gli amici fotografati.

Prossimo step sarà quello di avvisare gli utenti nel caso in cui venga caricata una loro foto sul social network. Come affermato dal ricercatore Lee Munson, “se  vostro volto appare in una delle 400 milioni di immagini caricate su Facebook ogni giorno, riceverete una mail che vi avviserà dell’upload”. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...