Facebook testa funzione per organizzare newsfeed

newsfeed-fb-organizzare

Facebook ci permette di restare in contatto con gli amici e di seguire gli avvenimenti che più ci interessano, ma a volte certi post sono più importanti di altri e ora si presenta la possibilità di poter decidere quali visualizzare per primi.

newsfeed-fbFacebook sta lavorando per portare questa possibilità sulle versioni mobili. Secondo AdWeek alcuni utenti vedrebbero un box nel quale è possibile selezionare gli amici e le pagine preferite, usando un metodo semplice e veloce per visualizzare subito le notizie, nella newsfeed, che si ritengono più importanti. Finora era possibile organizzare i post in base alla data di pubblicazione o in base alla funzione Top Stories, che attraverso un algoritmo mostrava i post più interessanti.

Facebook ha confermato il test, ma non ha spiegato in modo particolareggiato come funziona questa nuova caratteristica:

Siamo sempre alla ricerca di nuove vie per migliorare l’esperienza di Facebook, e sono attualmente in esecuzione un piccolo test di una funzione che consente di indicare che si desidera vedere i messaggi di una persona o pagina specifica nella parte superiore del vostro NewsFeed.

Con la nuova funzione, ancora in fase di test, sarà possibile visualizzare immediatamente i post degli amici a cui teniamo di più o dei siti che amiamo leggere. Con oltre 1,4 miliardi di utenti mensili e oltre 900 milioni di utenti al giorno, Facebook genera miliardi di post tra i quali no è sempre facile destreggiarsi, soprattutto se la lista degli amici è particolarmente nutrita.

Come già anticipato si tratta di una funzione ancora in fase di test per cui non è dato sapere se e quando raggiungerà tutti gli utenti di Facebook. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...