Facebook, ”sviluppiamo guida autonoma per farvi navigare di più in auto”

Grazie alla guida autonoma “gli utenti di Facebook avranno più tempo per ‘navigare’ online dal veicolo”: un’opportunità che il social network creato da Mark Zuckerberg ha deciso di sfruttare annunciando, proprio al Salone dell’auto di Francoforte, l’intenzione di entrare come elemento propulsore del mondo delle quattro ruote.

“Non costruiremo auto, ma faremo un sacco di cosa che porteranno beneficio al mondo della mobilità – ha detto Christoph Stadeler, Vertical Lead Automotive Global Business Marketing di Fb all’ANSA -. Possiamo unire le nostre forze con l’industria dell’auto per accelerarne il processo di digitalizzazione. In realtà con l’industria dell’auto lavoriamo sugli stessi campi ma da punti di vista totalmente differenti”.

”Abbiamo investito in Oculus, azienda leader nella realtà virtuale e stiamo valutando applicazioni in proposito, c’è l’intelligenza artificiale, la video recognition, stiamo ridisegnando il marketing dell’auto – ha precisato all’ANSA Stadeler -. Il nostro contributo all’industria dell’auto può essere su vari aspetti: da come si costruiscono le vetture a come trovare partner, da come interagire con i fornitori a come parlare con i clienti”.

E ancora: “Ci sono tante potenzialità e spazi che nessuno ha ancora esplorato, perché sino a oggi l’industria dell’auto non ha guardato agli spazi social ma solo all’esperienza individuale. Per i guidatori? Le auto connesse permettono ai passeggeri e al guidatore di essere, appunto, connessi: possiamo pensare a soluzioni differenziate per i passeggeri, all’intrattenimento per i bambini. Una nuova strada per la connessione, dedicata all’intrattenimento, alle offerte, alla fornitura di informazioni importanti”. Al Salone, di cui quest’anno Facebook è sponsor per l’area New Mobility World, Stadeler ha svelare i contorni della strategia del social network per l’automotive, sottolineando le grandi possibilità di sviluppo per applicazioni legate all’Intelligenza artificiale e alla realtà virtuale e le nuove potenzialità di marketing per i Costruttori di autoveicoli. (ANSA)

You may also like...