Facebook, sparisce tasto ”forse” per gli eventi

facebook-forse-eventi

Per gli eventi pubblici non c’è più l’opzione ”forse”; Facebook lo sta sostituendo con il tasto ”mi interessa”.

Facebook ha dichiarato guerra agli incerti e agli ignavi eliminando il tasto ”forse” dagli eventi pubblici del social network a favore del tasto “mi interessa”.

State creando un evento su Facebook: curate bene il titolo, settate il luogo preciso, la data, l’ora, il link; avete scritto una bella descrizione e usato l’immagine perfetta. Siete soddisfatti del vostro “prodotto” e, finalmente, lo lanciate.

Da questo momento in poi comincerete a ricevere le varie risposte degli invitati; tra queste, ci sarà anche la più fastidiosa di sempre, su Facebook e anche nella vita reale. No, non sto parlando dei “no”, bensì di qualcosa di ancora più terribile… il ”forse”.

Sì, il tasto ”forse” negli eventi di Facebook è un “limbo” a cui molte persone si affidano, da una parte, per non sembrare scortesi nei confronti di chi organizza e li ha invitati e, dall’altra, per non prendersi la responsabilità di una risposta affermativa che, se non rispettata, richiederebbe poi delle spiegazioni, spesso scomode.

Facebook deve avere capito questo meccanismo e ha deciso di togliere il tasto ”forse” dagli eventi. Finalmente, penserete. Sì, ma aspettate a cantare vittoria. Innanzitutto, Facebook ha tolto questo tasto solo negli eventi pubblici e non anche in quelli privati. Secondo, il tasto è stato sostituito da “mi interessa” (e qui, un po’, casca l’asino! Ndr).

Facebook

Il rischio è che questo nuovo tasto assuma presto lo stesso ruolo di quello che va a sostituire.

Tuttavia, Facebook pensa che, a differenza del ”forse”, il “mi interessa” permetta all’organizzatore di capire in modo più chiaro chi parteciperà o meno all’evento e, nel frattempo, gli amici degli “interessati” potrebbero essere molto più incoraggiati a interessarsi a loro volta o a partecipare all’evento.

L’aggiornamento è in corso di rilascio. (fonte)

You may also like...