Facebook, set di icone per le reazioni dedicate ad Halloween

REAZIONI-HALLOWEEN

Facebook ha deciso di festeggiare assieme ai propri utenti la festa di Halloween in arrivo. Da poco ha annunciato l’arrivo di nuove icone per le reazioni con maschere in tema della festa “paurosa”, ma ha anche deciso di rilasciare molteplici maschere che potranno essere applicate su Facebook Live.

Durante il febbraio di questo anno, Mark Zuckerberg, annunciò al mondo intero l’arrivo sul proprio social network delle cosiddette Reazioni, una sorta di evoluzione del famoso “Mi piace” che permette all’utente di scegliere tra sei diverse reazioni quali “Like, Love, Haha, Wow, Sad, e Angry”. Una novità importante per la piattaforma che ha permesso di trasmettere in modo più esteso la reazione ad un certo tipo di post pubblicati sul network.

Per festeggiare la festa di Halloween, Facebook, ha deciso di rilasciare un nuovo set di icone proprio per queste reazioni. Come è possibile vedere dal video di presentazione, gli utenti, potranno commentare ogni post sulla piattaforma social utilizzando il like trasformato con una mano scheletrica, quindi il Love con un cuore che viene piano piano mangiato ma potranno usare anche un piccolo fantasma per la reazione di sorpresa, la faccia di Frankestein per i post tristi ed infine la zucca per esprimere rabbia.

Oltre a questo, ma solo per gli utenti USA, Facebook permetterà di utilizzare sulla piattaforma Live delle maschere sempre a tema Halloween. Gli utenti non dovranno fare altro che selezionarle sul portale e automaticamente potranno realizzare video con le maschere sul loro viso. Una piccola novità che sicuramente fa capire come l’azienda stia investendo sulla piattaforma Live e come voglia arricchire il sistema con novità più o meno importante. (fonte)

You may also like...