Facebook Safety Check, il terremoto in Centro Italia (30 ottobre 2016)

terremoto-centro-italia

Facebook ha attivato il Safety Check per il terremoto che in queste ultime ore sta colpendo il centro Italia. Il Safety Check è stato attivato da Facebook a causa delle attività degli utenti nella zona interessata dal sisma, novità introdotta da poco per questa utile funzione.

Se volete controllare se i vostri amici in zona stanno bene, dovete andare sulla pagina del Safety Check per il terremoto in Centro Italia.

La pagina è utile per due motivi. Il primo è che le persone che si trovano nella zona colpita dal sisma possono inviare una notifica automatica ai loro amici in modo da far sapere loro che stanno bene.La seconda è quella di controllare se i nostri amici che stanno in zona stanno bene.

La pagina ci mostrerà sia le persone che hanno risposto al Safety Check, sia gli ultimi post scritti da costoro. Le informazioni sull’emergenza sono in continuo aggiornamento: man mano vengono aggiunte le città colpite dal sisma, mentre se si clicca sul link Visualizza altre informazioni ecco che si verrà inviati su Google dove troverete tutte le notizie del caso. Inoltre viene indicato il 112 come numero d’emergenza.

Qui la lista dei terremoti nelle ultime ore.

You may also like...