Facebook, rimossa la pagina ufficiale di Telegram

telegram-whatsapp-facebook

Lo scontro tra le due applicazioni di messaggistica istantanea WhatsApp e Telegram continua senza tregua. Come vi abbiamo segnalato qui, i link a Telegram inviati su WhatsApp saranno visibili, ma non cliccabili, quando invece qualsiasi altro collegamento ad un sito web sarebbe dotato di un’anteprima cliccabile dei link. Oggi WhatsApp sferra un altro colpo a Telegram.

La pagina ufficiale di Telegram su Facebook è stata rimossa e da oggi non è più raggiungibile a questo indirizzo. A comunicarlo è direttamente Telegram che sul suo sito ufficiale precisa che sta cercando di capire cosa è successo e come riavere indietro la sua pagina, invitando a diffidare delle pagine che in queste ore potrebbe spacciarsi come quella ufficiale.

Il fondatore dell’applicazione, Pavel Durov, ha dichiarato in proposito che “non usavamo nemmeno la pagina di Facebook, perciò non ce ne siamo accorti”. Non escludiamo che possa essere un mero errore, ma considerando che WhatsApp è proprietà di Facebook, risulta quantomeno strano che l’errore riguardi proprio Telegram e che segua la recente notizia che WhatsApp blocca in chat i link all’app rivale. Voi pensate che la rimozione della pagina ufficiale di Telegram su Facebook sia casuale? (fonte)

You may also like...