Facebook, prove di integrazione con WhatsApp

TEST-INTEGRAZIONE

Prove di integrazione in corso tra Facebook e WhatsApp, la popolare chat comprata da Mark Zuckerberg un anno fa per circa 19 miliardi di dollari. Il blog Geektime ha scovato una novità in fase di test nella versione di Facebook per Android: un nuovo ‘pulsante’ che compare accanto al “Mi piace” e “Commenta” per condividere il contenuto di un post direttamente con un proprio contatto su WhatsApp.

Facebook, scrive il blog, nei giorni scorsi ha cominciato ad aggiungere un pulsante “Invia” con l’icona tipica di WhatsApp accanto a quelle che compaiono sotto ogni aggiornamento di status sul social network (“Mi piace”, “Commenta”, “Condividi”).

Un’opzione che al momento sarebbe una sorta di esperimento fra pochi utenti dell’applicazione di Facebook per Android.

Finora le due piattaforme non avevano mostrato punti di contatto – il ceo di WhatsApp annunciando l’acquisizione aveva assicurato che avrebbero continuato ad operare indipendentemente l’una dall’altra – e anzi il social network di Mark Zuckerberg ha notevolmente potenziato la sua app Messenger. Questa novità però potrebbe essere il preludio per una integrazione sempre più stretta.

Secondo altre indiscrezioni riportate da Geektime ci sarebbero team di entrambe le compagnie già al lavoro in questo senso, ad esempio sulla possibilità di inviare messaggi tra utenti di Messenger e utenti WhatsApp. (ANSA)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...