Facebook, problema ai server e blackout

ERRORI-FACEBOOK-NAVIGAZIONE

Per la seconda volta nel giro di pochi giorni il social network non è accessibile. L’azienda: ”Un problema ai server”

Facebook ha smesso di funzionare per la seconda volta nel giro di pochi giorni. L’ultimo down registrato risale al 24 settembre, quando si era risolto nel giro di mezz’ora. Il social network è inaccessibile in tutto il mondo ma questa volta sembra che i problemi interessino ampiamente anche l’Italia, dove molti utenti non riescono ad accedere al social network. Il problema interessa la versione desktop, quella mobile e anche l’app Messenger.

Sul sito Downdetector sono state registrate più di 400 segnalazioni nel giro di pochi minuti, la maggior parte delle quali relative al blackout totale del sito. Come sempre in questi casi, le lamentele arrivano prima su Twitter: #Facebookdown è trending topic, ossia uno degli argomenti più discussi negli ultimi minuti. Nessuna comunicazione ufficiale, al momento da parte di Facebook, ma è probabile che il disservizio sia da collegare a qualche intervento di manutenzione sui server (il social network ne possiede decine, sparsi in tutto il mondo).

AGGIORNAMENTO DELLE 23.00

Facebook sta tornando raggiungibile dopo un’ora e mezza circa di blackout totale.

AGGIORNAMENTO ORE 22:40

A mezz’ora dall’inizio del disservizio, l’azienda ha diffuso questo comunicato: “Stiamo lavorando per ripristinare i servizi di Facebook che per molte persone sono state difficili o impossibili da raggiungere oggi per un problema legato alla configurazione dei server. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità per tutti. Ci scusiamo con coloro ai quali abbiamo causato degli inconvenienti”. (fonte)

You may also like...