Facebook Pride, come attivare la funzione arcobaleno

Facebook sostiene le manifestazioni per il Pride organizzate in tutto il mondo con una serie di nuove funzionalità che a partire dall’altro ieri sono disponibili sul popolare social network e su Messenger e Instagram. Per quanto riguarda la popolare piattaforma blu gli ingegneri capitanati da Mark Zuckerberg hanno pensato di rendere disponibile una nuova cornice per personalizzare la foto profilo con una cornice arcobaleno.

Durante tutto il mese di giugno gli utenti di Facebook hanno la possibilità di aggiungere una cornice colorata all’immagine profilo che sarà possibile attivare tramite la pagina dedicata alle celebrazioni del Pride 2017 .

Inoltre sarà resa disponibile una nuova Reaction temporanea che per tutto il mese di giugno consente di condividere il vostro “Pride” per i post dei vostri amici o familiari. Non mancheranno inoltre speciali filtri e cornici colorate dedicate al Pride all’interno della Camera di Facebook e numerosi adesivi ed effetti speciali per la fotocamera su Facebook Messenger.

Un approccio particolare, ma voluto dallo stesso Facebook: è proprio l’account ufficiale del social network a specificare che, per poter utilizzare la nuova reazione dedicata al Pride, è necessario un Like. Solitamente, invece, la piattaforma rendeva disponibili questi elementi a tutti i suoi utenti senza particolari richieste.

You may also like...