Facebook, più strumenti per evitare i falsi contatti

FACEBOOK-falsi-contatti

Facebook vuole rendere il suo social network più sicuro e vuole fare in modo che, al fine di fermare spam, insulti, molestie, truffe e via dicendo, ogni commento, ogni messaggio e ogni azione abbia dietro una persona con un nome vero.

Per ottenere questi risultati, Facebook ha annunciato oggi alcuni nuovi strumenti disponibili, oltre che per la versione web, anche per l’applicazione per Android:

  • è stato ridotto il numero di persone che usa un nome vero da confermare;
  • migliorato, semplificato e velocizzato il processo per confermare il nome;
  • nuova versione del processo di segnalazione di un nome ritenuto falso, che ora consente di aggiungere varie informazioni utili al team di Facebook per indagare;
  • nuova versione dello strumento che permette alle persone di verificare il loro nome, che permette di fornire diverse informazioni personali al team di Facebook in modo da ricevere un supporto personalizzato.

Oltre alle novità sopraccitate, Facebook ci fa sapere che è riuscita ad introdurre altri miglioramenti minori per aumentare la sicurezza e fra questi troviamo, ad esempio, nuove opzioni, nuovi documenti e un nuovo processo con cui le persone accedono temporaneamente per sette giorni in attesa della conferma del nome.

Tutto questo detto finora è disponibile, per adesso, solamente per gli utenti statunitensi, i quali faranno da beta tester in vista di un lancio globale previsto per le prossime settimane. (fonte)

You may also like...