Facebook, ora si possono collegare i post tra loro

POST-COLLEGARE-FACEBOOK

Una nuova opzione di Facebook permette collegare i post fra loro e di condividere e aggiornare una storia man mano che ci sono novità, un po’ come accade su Twitter.

post-catena-facebook1

Facebook ha aggiunto una nuova opzione per scrivere post collegati tra loro, in modo da raccontare una storia man mano che si sta sviluppando. Il sistema è disponibile sull’applicazione per dispositivi mobili, mentre non è ancora chiaro se sarà messo a disposizione anche nella classica versione per browser.

Dopo avere pubblicato un post, Facebook suggerisce di aggiungerne un nuovo in coda, che risulterà poi collegato a quello iniziale. Per farlo bisogna selezionare la voce “Aggiungi un post a questa storia” in fondo al post appena pubblicato. L’opzione è visibile solamente sotto alcuni tipi di post e non viene mostrata nel caso in cui si condivida un contenuto.

POST-COLLEGATI-FB1

Negli ultimi tempi Facebook ha introdotto diverse funzioni per rendere più semplice il racconto di eventi in tempo reale, una delle caratteristiche più apprezzate del concorrente Twitter. La nuova opzione va in questa direzione e ricorda, in parte, la possibilità di pubblicare tweet collegati tra loro per superare il limite dei 140 caratteri per ogni tweet. (fonte)

You may also like...