Facebook, nuovi servizi e una app per sapere chi chiama

chat-fb-app-aggiornamenti

Si parla di venti novità per la chat legata al social network che, in occasione della conferenza per gli sviluppatori F8, potrebbe lanciare anche un’applicazione rivale di Truecaller.

VENTI NUOVE funzionalità per la chat di Facebook. Secondo i rumor saranno presentate durante la conferenza di San Francisco per gli sviluppatori in programma il 25 e 26 marzo. Dopo aver annunciato la possibilità di scambiarsi soldi tra amici, quindi, il social starebbe per svelare molti nuovi servizi creati da sviluppatori esterni che saranno integrati nella chat facendo diventare la app una vera piattaforma potenzialmente più attraente anche per i teenager. Tale integrazione è già presente in altre chat come la cinese WeChat, che consente di fare pagamenti, giocare e inviare messaggi “a caso” a utenti che non si conoscono. Oppure la giapponese Line, che integra pagamenti, acquisto di contenuti premium, lettura di manga e funzioni curiose come entrare in contatto agitando i telefoni simultaneamente.

Sempre stando alle indiscrezioni, Facebook starebbe testando anche una nuova app, “Phone”, che dovrebbe andare a competere con Truecaller, una sorta di elenco telefonico collaborativo per sapere chi ci sta chiamando anche se non si ha quel numero memorizzato in rubrica. La app, inoltre, può bloccare le telefonate da numeri considerati indesiderati, ad esempio quelli del call center. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...