News feed settings, novità per la gestione notizie

novita-fb-news-feed

Su Facebook è più facile smettere di seguire amici, gruppi, pagine ed eventi (o cambiare idea): sono infatti in un’unica lista tutti quelli più seguiti di recente.

Sebbene non è e non sarà chiaro come funziona il meccanismo che decide cosa vedremo e cosa no sulla nostra homepage, è ora più semplice determinare cosa è possibile eliminare dalla nostra vista operando su una nuova funzione: la News Feed Settings.

Quello che propone adesso il social network è uno strumento più agile di gestione di contenuti che l’utente vuole o non vuole vedere. In News Feed Settings ci sarà la lista di Pagine, utenti e Gruppi (sia in un summary, sia singolarmente) che la persona ha maggiormente seguito nelle ultime settimane, per permettergli di valutare se interessano ancora i loro post o meno (in quel caso, finiranno dritti negli “Unfollowed”, ma ogni operazione è facilmente reversibile).

Scegliendo di non voler più vedere un singolo post (cliccando sulla freccia in alto a destra), si potrà scegliere direttamente se seguire o meno chi aveva prodotto quel contenuto.

Una comodità in più, piuttosto che un vero stravolgimento.

TechCrunch  ha fatto notare che già nel 2009 Facebook aveva introdotto un simpatico sistema di controllo con leve in evidenza (come fosse un mixer), invece che algoritmi misteriosi. Fu poi abolito, e le ragioni sono piuttosto fumose. “Continueremo a lavorare per dare maggiore controllo alle persone”, ha risposto Facebook a GigaOm.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...