Facebook Messenger, i tag nelle chat di gruppo

Ora la chat di gruppo su Messenger diventa più gestibile. La piattaforma di Mark Zuckerberg oggi è nettamente diversa rispetto a solo un anno fa, grazie alle tante novità introdotte. Facebook continua il suo processo di trasformazione che negli ultimi mesi ha avuto un ritmo incessante. E finalmente, da adesso, è possibile “citare” un contatto all’interno di una conversazione di gruppo, facendo arrivare all’utente la notifica di quel messaggio. Si tratta di un’aggiunta già attiva, anche in Italia: basta utilizzare la “@” come già si fa per i post pubblicati.

Un aggiornamento che rende la chat di gruppo meno caotica, utile anche per garantire che nessun messaggio diretto a una persona vada perso. Aggiunte cruciali per Facebook, che vuole rafforzare sempre di più la sua leadership,  con l’obiettivo di essere la prima tra le piattaforme di messaggistica più popolari al mondo, soprattutto ora che la concorrenza si concentra in poche aziende come Apple, Google, Snapchat, Whatsapp. Le nuove funzioni di Messenger potrebbero risultare le migliori per chi ama chattare con i propri amici o colleghi contemporaneamente, o per chi, stanco di scorrere pagine e pagine di conversazioni, trova più sbrigativo vedere i messaggi più rilevanti in un secondo momento. “Voi chattate, poi io leggo i messaggi che mi interessano, e rispondo”.

Così, Facebook continua ad adattarsi alle tendenze social e tra poco, a tal proposito, potrà introdurre una sostanziale riforma grafica. La mossa potrebbe essere l’anticamera per un’ulteriore trasformazione del servizio, ovvero l’apertura a super gruppi, come quelli di Telegram aperti contemporaneamente a 5 mila contatti. La citazione di utenti specifici potrebbe risultare così un antidoto alla dispersione. (fonte)

You may also like...