Facebook Messenger, si possono fare i pagamenti di gruppo

A due anni di distanza dall’introduzione degli scambi di denaro tra singoli utenti, Facebook fa un passo in avanti portando sulla sua chat Messenger i pagamenti di gruppo. La nuova funzione, per ora confinata al mercato statunitense, consente di inviare o ricevere denaro all’interno dei gruppi, così da poter raccogliere i soldi per un regalo condiviso, ad esempio, o per dividere il conto di una cena.

La novità annunciata da Facebook, già disponibile per utenti Android e per chi accede da computer, permette di “fare i conti” nelle chat di gruppo. L’utente che deve raccogliere i soldi può inviare ai componenti del gruppo un messaggio, scritto selezionando il simbolo dei dollari e la cifra richiesta insieme al motivo della colletta. Allo stesso modo, l’utente che deve versare la sua quota invia un messaggio alla sola persona incaricata della raccolta.

Per evitare i classici inconvenienti delle collette tra amici, un messaggio nella chat di gruppo darà conto in tempo reale di chi ha pagato. (ANSA)

You may also like...