Su Facebook Messenger si leggeranno anche i messaggi diretti

messaggi-messenger

Quando due anni fa Facebook annunciò la creazione di Messenger come piattaforma, tutti iniziarono ad aspettarsi quello che poi è successo sul fronte mobile, cioè la migrazione della componente di messaggistica sull’app a sé stante. Molti storsero il naso, ma su questo piano c’era poco da fare. Ora, la stessa migrazione, Facebook la sta conducendo anche nella versione desktop, integrando quella stessa web app di Messenger e archiviando, pian piano, l’esperienza utente precedente.

Cliccando sull’icona in alto a destra – che porta il simbolo del logo Messenger e non più quello della “posta” – si viene rispediti (“visualizza tutti su Messenger”) alla posta in arrivo, che ha tutte le fattezze dell’app come la conosciamo su mobile. Sotto la colonna di sinistra (che riporta la scritta Messenger, infatti), ci sono tutti gli ultimi contatti con cui si è conversato. Al centro dello schermo diviso in tre sezioni, c’è la conversazione corrente, e a destra tutti i comandi relativi a quella conversazione e a quel contatto (con link per il suo profilo Facebook).

Tra questi comandi la possibilità di dare un soprannome ai contatti, cambiare il colore della conversazione, cambiare emoji, disattivare notifiche e via di seguito.

Il cambiamento non è stato annunciato, anzi al momento non riguarda ancora tutti gli utenti, ma come fa notate TechCrunch, David Marcus, Head of Messenger, sta rispondendo ad alcuni iscritti nei commenti al suo post. Dell’oltre miliardo di utenti che usano Messenger, la maggior parte lo fanno da mobile, spiega: sono loro a chiedere una maggiore continuità nell’esperienza utente. Tra gli obiettivi che si sono posti, continua Marcus, all’interno di una maggiore armonizzazione tra piattaforme, ci sono: la possibilità di far scrivere messaggi più lunghi, miglioramento della funzione di ricerca, possibilità di filtrare i messaggi “non letti” e il miglioramento della funzione di invio foto. (fonte)

You may also like...