Crea sito

Facebook Marketplace, c’è anche eBay

Facebook Marketplace, la piattaforma per la compravendita di oggetti che ha debuttato lunedì scorso in 17 Paesi europei tra cui l’Italia, potrebbe andare oltre gli scambi tra singoli utenti. La compagnia sta infatti testando la possibilità di portare sulla piattaforma gli annunci di eBay, il colosso delle aste online con cui Marketplace è in competizione.

Ad alcuni utenti negli Stati Uniti, Marketplace sta mostrando una sezione di “Offerte del giorno” in cui compaiono prodotti in vendita su eBay. L’utente può navigare tra le offerte senza uscire da Facebook, ma deve accedere a eBay in caso voglia procedere con un acquisto. La novità è in fase di test, non è quindi certo che in futuro sarà estesa a tutti gli utenti.

“Stiamo conducendo un test per capire se le persone sono interessate ad acquistare prodotti scontati quando visitano Marketplace”, ha detto un portavoce di Facebook al sito The Verge.

Marketplace è presente da lunedì scorso in 17 nazioni Europee. Oltre all’Italia, la piattaforma è stata resa disponibile in Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Ungheria.

Marketplace era già presente nel Regno Unito. (ANSA)

You may also like...