Facebook, le dirette non più solo da mobile ma anche da pc

fb-live-video

Un passo alla volta, Facebook avanza nel settore delle dirette streaming, mettendosi in competizione con la tv e i media. Secondo indiscrezioni apparse sulla testata AdWeek, la piattaforma sta per rendere disponibile un aggiornamento per fare i ‘Live’ anche dal computer, non solo dallo smartphone.

Il sito spiega che questa nuova opzione è implementata gradualmente e al momento è disponibile solo per una piccola percentuale di utenti. A scoprire la novità è stato proprio uno di questi, che ha notato la funzionalità e l’ha usata.

La trasmissione live su Facebook, fatta dal computer della scrivania di casa o ufficio ma anche dai pc portatili, supporterà le telecamere incorporate nei dispositivi e pure quelle esterne o professionali. Lanciato oltre un anno fa e pian piano esteso a tutti gli iscritti, Facebook Live è impiegato dai media ma anche da tanti utenti comuni: sono state centinaia, ad esempio, le persone andate in diretta durante il tentato golpe turco.

Nell’ultimo anno le visualizzazioni quotidiane dei video sulla piattaforma sono passate da 1 a 8 miliardi grazie anche al lancio delle dirette streaming di Facebook Live. Di recente uno dei manager di Menlo Park ha anche avanzato l’ipotesi che in futuro sulla piattaforma scomparirà il testo scritto in favore dei video. (fonte)

You may also like...