Facebook lancia Effetti fotocamera, la cornice è social

Creare cornici per l’immagine del profilo o per supportare cause internazionali, oppure per rappresentare città e sostenere la squadra del cuore. Arriva su Facebook, anche in Italia, ‘Effetti della Fotocamera’: le cornici potranno essere utilizzate su qualsiasi foto o video creato e condiviso dagli utenti attraverso la fotocamera del social network e le persone vicino al luogo di interesse vedranno queste cornici apparire nella loro fotocamera Facebook.

Le cornici create vanno sottoposte al vaglio del team della piattaforma di Mark Zuckerberg. La novità è stata lanciata a dicembre in Irlanda, Colombia, Messico, Regno Unito e Taiwan e arriva oggi in Italia, Argentina, Ungheria e Spagna. Tra gli esempi di come si può usare la piattaforma Effetti della Fotocamera, quello di Natasha, una designer che crea una cornice a tema “Dublino” che i suoi amici possono utilizzare quando si trovano nella città irlandese. Oppure quello della nazionale di rugby che realizza una cornice personalizzata per i propri fan.

“Il modo in cui le persone comunicano sta cambiando, foto e video, ora più che mai, sono utilizzati come strumenti di condivisione. Vogliamo permettere alle persone e organizzazioni di sviluppare cornici per foto e video rilevanti e contestualizzate, in modo che il resto della community possa utilizzarle per esprimersi”, spiega Facebook. In Italia le cornici appariranno nella nuova fotocamera in-app e nel news feed. (ANSA)

 

You may also like...