Facebook, la pagina di Salvini è invasa dai kebab

salvini-kebab

La reazione degli utenti per la vincita di Matteo Salvini (a sua insaputa) della ”Felafel Cup” sui social è stata subito virale. Il trofeo è stato inventato dal gruppo “Calciatori Brutti”. 

Denuncia il taglio della Sanità da parte del governo Renzi e nei commenti apparela foto di un kebab. Annuncia l’intervento a “Uno mattina” e arriva una pioggia difotomontaggi che lo ritraggono mentre affetta un rotolo di carne. Da ieri sera c’è un’invasione sulla bacheca Facebook di Salvini. Perché?

Il segretario della Lega ha vinto (a sua insaputa) la “Felafel Cup”. È il trofeo virtuale messo in palio da Calciatori Brutti, pagina “cult” (oltre 900 mila fan) per chi segue il calcio e le sue declinazioni più goliardiche. Un concorso inventato, che metteva di fronte giocatori e alcuni “outsider”, come Salvini e Carlo Conti. La sfida improbabile era nella preparazione del kebab, a suon di salsa piccante, cipolla e tanta fantasia. Alla fine ha trionfato, del tutto inaspettatamente, la rivisitazione in chiave padana e un ingrediente segreto: la polenta. Una ricetta “fusion” che ha consegnato a Salvini il trofeo a forma di kebab. Da lì l’invasione del suo profilo.

Esilaranti i commenti degli utenti sui social network. «Salvini sei il mio kebabbaro preferito, viva l’integrazione! Egalitè, libertè, fraternitè, il kebab lo fai te», dice uno. «Giro per Milano con la ruspa scoperta, te lo meriti campione», scrive un altro. E ancora: «Ha vinto la ruspa misto unto».

«Non ci aspettavamo un successo del genere. Forse la cosa ci è sfuggita di mano!», racconta divertito Daniele Roselli, uno dei “padri” di Calciatori Brutti. «Sapevamo di toccare argomenti non vicini a noi. Ma siamo contenti perché tutti sono stati al gioco e non sono arrivati commenti politici». Insieme a Enrico Modica, amico e co-amministratore della pagina, si trova in vacanza a Malta. Lì si sono accorti che il “verbo” di Calciatori Brutti è arrivato anche oltre lo Stivale. «Ieri sera eravamo in un locale. A un tavolo decine di ragazzi cantavano a squarciagola. Il coro? Era sul “kebabbaro” Salvini».

Salvini ha aspettato un giorno, ma poi ha commentato il premio con ironia: «Buon sabato Amici – ha scritto su Facebook – e comunque sia… vittoria! Coi tempi grami del Milan, una Coppa è sempre una Coppa. Anche se al Falafel, che non mi dispiace, preferisco pane e salame!».  (fonte)

You may also like...