Facebook: in arrivo le pubblicita’ in video

video-ad-fb

Mobile e pubblicità video: sono questi i focus su cui Facebook sta puntando i suoi impegni di business nell’ultimo periodo. Il lancio di video promozionali nelle scorse settimane è stato uno dei primi passi verso il rafforzamento del comparto pubblicitario della nota piattaforma, che si arricchisce anche di nuove metriche di analisi e strumenti di reportistica proprio per analizzare andamenti e impatti delle pubblicità video.

“Oggi, come proprietario di una pagina” spiegano da Facebook  ”è possibile vedere solo quante persone hanno iniziato a guardare i video. Quando le nuove metriche saranno disponibili nelle prossime settimane, sarà possibile vedere anche informazioni ulteriori come visualizzazioni video, visualizzazioni  uniche, durata media della visione e fidelizzazione del pubblico.” Questi nuovi parametri sono stati progettati per aiutare a imparare ciò che rispecchia gli interessi degli utenti per “capire come creare e promuovere i video su Facebook in modo più efficace.” 

Con le nuove funzioni sarà possibile:

  • consultare il numero totale di visualizzazioni video e il numero di persone che lo hanno visto. Per  ”video view” Facebook intende una visione di tre secondi o più e sarà un dato che apparirà per tutti i video, compresi quelli che si attivano allo scorrere del News Feed. Sarà anche possibile  registrare quando un utente clicca  per riprodurre un video.
  • il grafico dell’audience mostrerà il livello di interesse dimostrato dagli utenti rispetto alle diverse parti del video. “Picchi nella percentuale di visite in un determinato momento possono indicare che le persone stanno rivedendo porzioni particolari del video, mentre una caduta potrebbe mostrare il momento preciso in cui la maggior parte delle persone ha perso interesse e smettono di visionare il video.”
  • sapere come destinatari specifici hanno risposto al  video. Ad esempio, se il target di campagne video è rappresentato dalle ragazze tra i 18 e i 34 anni, una delle nuove funzioni mostrerà il numero di visite che la campagna ha ricevuto proprio da quella specifica fascia demografica.

Le nuove metriche saranno disponibili per tutti i video, a pagamento e organici, che verranno caricati direttamente nelle fan page; per quelli a pagamento, il report dei dati avrà anche la segmentazione demografica del target a cui è rivolta la campagna video. Ulteriori dettagli per le nuove funzioni sono disponibili qui.

L’articolo Facebook: in arrivo le pubblicita’ in video sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...