Facebook, in arrivo il diario fotografico (video)

diario-fotografico

Sembra che Facebook si prepari a trarre una pesante ispirazione da Google+, in particolare dalle Storie che sul social network di Mountain View sono disponibili già dalla scorsa primavera, sia su desktop sia su Android.

La nuova funzione di Facebook, chiamata Trip Slideshow, non è ancora disponibile per tutti, ma è apparsa ad alcuni utenti che l’hanno prontamente segnalata e registrata, probabilmente in attesa di un roll-out più generale.

Se conoscete le Storie di Google+, è davvero la stessa cosa. Se vi foste persi le prime, sappiate che si tratta di una sorta di diario di viaggio fotografico, che viene creato automaticamente quando carichiamo delle foto scattate più o meno nello stesso periodo in un certo luogo.

Le immagini di apertura ed il video qui sotto sono stati ripresi da un utente iscritto alla beta di Facebook con il suo Nexus 5, e mostrano Trip Slideshow in azione. L’utente può modificare i vari titoli delle sottosezioni e rifinire la posizione, casomai non fosse troppo precisa, ma non è possibile alterare le singole foto o le didascalie associate.

Per fare un confronto tra i due servizi, potete osservare il video seguente e la medesima storia raccontata su Google+, ma state pur sicuri che nel momento in cui Facebook aprisse Trip Slideshow a tutti, il grande pubblico conoscerà solo e soltanto quest’ultimo. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...