Facebook, a fine estate comincia a produrre programmi tv

Facebook sarebbe in trattative con studios e agenzie di Hollywood per produrre contenuti tv originali, da mandare in onda a fine estate. Lo scrive il Wall Street Journal. Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano statunitense, in alcuni incontri con agenzie di talenti il social network avrebbe indicato un budget di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo. La compagnia di Mark Zuckerberg sarebbe inoltre interessata a produzioni di fascia media e a contenuti brevi, da 10 minuti.

Facebook punterebbe a raggiungere un target giovane, dai 13 ai 34 anni, con un focus nella fascia 17-30. Sempre in base alle indiscrezioni, il social guarderebbe con interesse a serie tv simili a “Pretty Little Liars” e “Scandal”, e a reality come “The Bachelor”.

L’obiettivo di Facebook, che rispetto a realtà come Netflix e Amazon entra tardi nel settore delle produzioni tv, è duplice: far crescere il business legato ai video e accaparrarsi una fetta della spesa pubblicitaria televisiva, che è nell’ordine delle decine di miliardi di dollari. (ANSA)

You may also like...