Facebook e le videochiamate con Messenger in VoIP

voip-videochiamare-messenger-fb

Lanciata la procedura per effettuare chiamate VoIP anche tra telefoni con diversi sistemi operativi. Il nuovo servizio a breve in 18 Paesi. Ma, per ora, non in Italia.

In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati. (wikipedia)

Anche Messenger entra nel mercato della telefonate video online. Facebook ha infatti annunciato oggi il nuovo servizio disponibile sulla sua applicazione di messaggistica che permetterà di effettuare chiamate VoIP. Sarà attivo negli Stati Uniti, in Canada in Gran Bretagna e in altri 15 paesi (per ora non in Italia) sia per gli utenti iOS di Apple che per Android di Google. Si potranno fare chiamate anche tra utenti che hanno diversi sistemi operativi.

Facebook ha inoltre fatto sapere che il servizio funzionerà anche per coloro che hanno accesso a un rete mobile molto debole: ad esempio una persona a San Francisco con una connessione LTE potrà videochiamarne una in Nigeria con un telefonino low-cost Android e una rete 3G. Per ora Messenger dava la possibilità ai suoi utenti di fare chiamate vocali. Secondo i dati diffusi da Facebook il servizio di messaggistica è usato da 600 milioni di persone in tutto il mondo.  (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...