Facebook diventa strumento di aiuto in caso di crisi

Annunciato a novembre scorso, il “Community Help” di Facebook – lo strumento che permette agli utenti di trovare e dare aiuto durante una crisi (dal cibo all’alloggio o al trasporto) – entra in funzione.

La compagnia di Menlo Park annuncia che la nuova opzione è da oggi disponibile nell’ambito del “Safety Check“, il sistema che permette di comunicare sul social network la propria incolumità durante disastri naturali, come alluvioni o terremoti, o durante incidenti di altro tipo, come un attentato terroristico.

Inizialmente il Community Help si attiverà solo in concomitanza con calamità naturali e disastri accidentali, come terremoti o incendi. Per le prime settimane, precisa la compagnia, sarà disponibile in Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda, India e Arabia Saudita e successivamente in altri Paesi.

“Abbiamo visto persone che hanno utilizzato Facebook per dire agli amici e ai parenti che stavano bene dopo una catastrofe, così nel 2014 abbiamo lanciato il Safety Check per rendere ciò ancora più facile. Da allora, Safety Check è stato attivato centinaia di volte”, spiega Facebook. Il Community Help va oltre: con questo strumento le persone coinvolte in una catastrofe potranno trovare e dare aiuto, ma anche inviare messaggi in modo da connettersi più facilmente con gli altri. I messaggi potranno essere visualizzati per categoria e posizione. (ANSA)

You may also like...