Facebook, cosa accade se muore uno famoso

famoso-muore-facebook

Quando muore un personaggio famoso ti senti come se fosse morto una persona che conoscevi, i suoi film, le sue canzoni, i suoi libri, probabilmente i ricordi di quei momenti ti tornano alla mente portandoti una dose di tristezza e malinconia che ti rovina la giornata.

Naturalmente i social sono l’amplificatore per eccellenza di questi sentimenti che si trasformano in veri e propri pianti a dirotto o crisi esistenziali senza una via d’uscita…

Analizziamo cosa succede quando muore uno famoso su Facebook:

  1. Dirlo prima di tutti. Lo so benissimo che la bacheca e tutti i siti del mondo sono pieni di questa notizia, ma voglio scriverlo sul mio profilo per far finta che io sia stato il primo a struggersi dal dolore.
  2. Ricerca immediata della canzone più famosa da postare sul proprio profilo, in mancanza di canzone utilizzare aforisma o gioco di parole con qualcosa da lui detto in qualche evento importante.
  3. Insegna agli angeli a…” la frase più ricorrente, va definita con il mestiere del defunto come “insegna agli angeli ad ascoltare buona musica” “insegna agli angeli a vivere ridendo” etc
  4. Iscrizione veloce ma segreta alla sua pagina ufficiale. Che non si dica che non lo seguivate quando era in vita.
  5. Distinguersi dal gruppo con la simpatia, postare una foto con scritto ADDIO di uno altrettanto famoso che gli assomiglia fisicamente o che ha nome simile.
  6. Cambio foto profilo con quella del defunto ma SENZA aggiungere nessuna parola. Così, per rispetto.
  7. Analizzare la causa della morte per educare il prossimo. Mangiava troppa carne. Ne mangiava poca. Beveva. Ah quante sigarette.
  8. Aneddoto “alla Baccini” che nessuno può smentire, lo conoscevo da una vita ma non ve l’ho mai detto.
  9. Inveire con un paragone azzardato, ora piangete per questo cantante ma della fame nel mondo non ve ne occupate mai sulle vostre bacheche.
  10. Lasciare libera la nostra bacheca ma partendo per un tour sulle bacheche di amici/amiche che ci interessano. Se sta piangendo per la morte del personaggio famoso è il momento di cliccare mi piace o consolarla/o specificando che abbiamo gli stessi gusti. Per dire. Ciao.

(fonte)

You may also like...