Facebook, condividere musica con Messenger

messenger-facebook-musica

Le conversazioni su Facebook Messenger saranno anche all’insegna della musica. Il social network ha lanciato sull’applicazione per smartphone della sua chat una nuova integrazione con la piattaforma streaming di Spotify che consentirà agli utenti – circa 800 milioni – di condividere con gli amici i link alle canzoni e alle playlist nelle chat di Messenger.

L’integrazione non permette di ascoltare i brani all’interno di Messenger, non ancora almeno, ma consente la condivisione di contenuti di Spotify tramite un’opzione ad hoc del menu in basso. Cliccando sui link condivisi si aprirà Spotify per poter ascoltare la musica suggerita.

Di recente Facebook ha integrato in Messenger anche il supporto al servizio di Uber – negli Usa – per noleggiare auto con conducente direttamente dalla chat. Tutte opzioni che portano il servizio ad assomigliare ai servizi di messaggi asiatici, in primis WeChat, una piattaforma su cui fare tutto, dal prenotare un’auto a comprare merci a scambiarsi denaro. (ANSA)

You may also like...