Facebook, con Messenger giochi a basket con un amico

messenger-basket

Facebook Messenger nasconde un mini gioco dedicato al basket a cui tutti possono avere accesso seguendo una precisa procedura. Facebook Messenger, come noto, è la piattaforma di comunicazione di Facebook che va ben al di la della semplice chat permettendo agli utenti di chiamare, di videochiamare, di prenotare una corsa con Uber, di effettuare mini transazioni con denaro vero e tanto altro ancora.

Una piattaforma su cui il più grande social network della rete continua ad investire tanto che Facebook Messenger ha festeggiato da poco il traguardo degli 800 milioni di utenti. Ma la piattaforma di comunicazione, nelle declinazioni per iOS edAndroid, nasconde un piccolo segreto.

basket-messengerA seguito del recente aggiornamento, Facebook ha inserito in Messenger un mini gioco nascosto dedicato al basket che gli utenti potranno attivare in pochi e semplici passaggi.

Innanzitutto, gli utenti dovranno avviare una chat con un loro amico. Successivamente, dovranno aprire la sezione contenente gli emoji da inserire all’interno della chat. Qui, gli utenti dovranno selezionare e condividere nella chat la emoji raffigurante il pallone da basket.

Una volta condivisa, facendo un tap sul pallone, il mini gioco nascosto si avvierà automaticamente. Il giochino in se è molto basilare ma comunque simpatico per sfidare l’amico di chat a chi ottiene il punteggio migliore. Con semplici swipe, gli utenti potranno lanciare la palla e tentare di fare canestro. La difficoltà aumenta progressivamente con il pallone che sarà collocato a distanze diverse dal canestro. Dopo 10 centri, inoltre, anche il canestro inizierà a muoversi complicando ulteriormente il giochino. In caso di canestro, inoltre, compariranno emoji sorridenti. Sbagliando, invece, compariranno emoji tristi.

Da Facebook, dunque, un’idea curiosa che gli amanti di questa piattaforma potrebbero trovare simpatica per sfidare i loro amici. (fonte)

You may also like...