Facebook, commentare con gli sticker

sticker-fb

Giungono nuovi aggiornamenti direttamente da Facebook: dopo le varie situazioni che hanno ‘aiutato’ gli utenti e lo stesso social a ‘rinascere’ dalle proprie ceneri, adesso la novità riguarda anche gli sticker: sono infatti adesso disponibili anche nei commenti, dove adesso non devi per forza scrivere la ‘tua’, ma puoi anche comunicarla con un’immagine simpatica o meno simpatica, a seconda delle circostanze, ovviamente.

Facebook dunque si aggiorna ancora, dopo aver introdotto diversi servizi e funzionalità proprio a supporto dei propri utenti (come dimenticare, ad esempio, l’obbligatorietà di scaricare Messenger per inviare e leggere messaggi da FB sui cellulari e smartphone?): adesso non ci si limiterà a commentare con testo e, al massimo, un’immagine o un link, ma si potrà agire con la simpatica emoticon o con lo sticker di turno.

Non tutti ancora sono proprio pratici nell’utilizzare gli sticker o adesivi nella messaggistica istantanea di Facebook e dunque Messenger: non solo, ma adesso (a differenza della precedente impostazione della messaggistica del social network in blu) è possibile associare un adesivo ad un messaggio automaticamente. Inoltre, si potrà inviare un adesivo in un semplice commento, come a dire: “commentiamo sì, ma solo con un adesivo che racchiude il nostro pensiero”. E si potranno magari evitare i “gravissimi” errori ortografici nei milioni di commenti che ogni giorno si leggono, ad esempio, sotto le notizie e le immagini interessanti. Se è vero che tantissimi italiani trascorrono molte ore della propria giornata su Facebook, è anche probabile che grammatica e la capacità di scrittura si perdano sempre più…

Attualmente gli stiker sono gratuiti, ma, considerato il successo, è possibile che nascano anche pacchetti a pagamento. Al momento è previsto l’utilizzo sulle applicazioni per iOS e Android e per il desktop.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...