Facebook, come usare chat senza Messenger

CHAT-FB-SENZA-MESSENGER

Facebook sta rendendo obbligatorio l’uso della sua applicazione Messenger per scambiarsi messaggi su smartphone, ma per chi non ama questa app ci sono due modi che i siti di tecnologia stanno consigliando per evitare il download. Il primo, non comodo, è accedere a Facebook tramite il browser mobile. Il secondo consiste nel procedere con il download, che Facebook segnala con una notifica, ma interromperlo prima che il processo sia completato.

Gli utenti che non riescono più ad accedere alla chat tramite l’applicazione principale di Facebook ricevono notifiche che ricordano di scaricare Messenger. Nella notifica c’è il link con cui procedere al download, che reindirizza al Google Play Store sugli smartphone Android e all’App Store per iPhone. Da qui basta iniziare il download e interromperlo prima della sua conclusione per poter tornare a usare la chat di Facebook senza bisogno di Messenger.

L’escamotage potrebbe però non funzionare a lungo. È infatti possibile che Facebook, accorgendosi di questo bug, rilasci un aggiornamento della app che impedisca l’uso del ‘trucco’.  (AGGIORNAMENTO: ora funziona solo su iOS)

Creare uno shortcut con la versione web sembra essere la soluzione più efficace e sicura. Vai sul tuo browser mobile, accedi a Facebook e alla sezione messaggi, e crei un’icona sulla schermata mobile che rimandi a quell’URL. In questo modo, potrai inviare messaggi su Facebook senza bisogno dell’apposita app. Certo, dovrai sempre saltellare dall’app di Facebook alla versione web, ma se hai così paura che Facebook Messenger possa rubarti l’anima, potrebbe essere una soluzione sensata.

Al momento solo una parte degli utenti mobili di Facebook è stata obbligata a scaricare Messenger. Il cambiamento, come ha spiegato il social network, richiederà alcune settimane per essere esteso a tutti. (ANSA)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Facebook, come usare chat senza Messenger sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...