Facebook, come abilitare ricerca ”amici nelle vicinanze”

facebook-amici-vicinanze

Disponibile anche in Italia la funzione Amici nelle vicinanze di Facebook, un servizio attivo da tempo negli Stati Uniti e che ci consente di visualizzare quali dei nostri contatti siano vicini a noi.

L’opzione dovrebbe già essere disponibile per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione ufficiale per Android ed è attivabile o disattivabile a piacere. Attivandola, ovviamente, permetteremo alle persone presenti sulla nostra rubrica di conoscere la nostra posizione anche se è possibile condividere la nostra posizione con qualcuno solo per un certo periodo di tempo, in modo da garantirci comunque un certo livello di privacy. Resta comunque la possibilità di non attivare l’opzione per evitare di essere rintracciati.

Amici_D

Vediamo allora come attivare l’opzione, presupponendo che abbiate già installato e configurato l’app di Facebook sul vostro dispositivo Android. Dopo aver lanciato Facebook dovrete toccare le tre lineette parallele vicine all’icona delle notifiche. A questo punto dovrete selezionare l’icona Amici nelle vicinanze per avviare la breve procedura guidata, che vi permetterà di decidere con quali gruppi vorrete condividere la vostra posizione.

A questo punto Facebook inizierà a cercare gli amici nelle vicinanze, che ovviamente dovranno aver attivato l’opzione. Potrete sempre invitare i vostri amici ad utilizzare Amici nelle vicinanze inviando loro una notifica, mentre potrete condividere la vostra posizione con un amico in particolare semplicemente toccando l’icona a fianco del suo nome.

Avete già provveduto ad attivare la nuova funzione o pensate che sia ancora meno rispettosa della vostra privacy?  (fonte)

You may also like...