Facebook, arrivano le immagini provvisorie del profilo

immagini-provvisorie-profilo

In arrivo l’introduzione di una modalità di impostazione delle immagini del profilo, che consente l’utilizzo di immagini temporanee, automaticamente sostituite dopo periodo prestabilito.

L’immagine del profilo su Facebook, così come su altri social network, è uno degli elementi più importanti dal momento che riflettendoci è uno dei primi elementi che una persona sconosciuta vede nel nostro diario, nonché se pensiamo ai numerosi account e alle pagine, l’elemento che più è costante insieme al nome nei post della sezione notizie, perciò è molto importante scegliere una immagine chiara e semplice che possa catturare, piacere per dirla in termini Facebook.

Come però riporta The Verge il social network potrebbe avere una nuova modalità per rendere più ‘leggero’ il cambiamento dell’immagine profilo. Può infatti capitare di sostenere una campagna su Facebook per un periodo di tempo limitato e quindi di aggiornare il proprio account con una foto creata appositamente per dare visibilità alla causa. E proprio questo starebbe preparando il social, con l’introduzione di una apposita modalità di impostazione delle immagini del profilo, che consentirebbe l’utilizzo di immagini temporanee, automaticamente poi sostituite dopo le ore, i giorni o le settimane prestabilite.

Supportando una causa, una squadra sportiva, uno speciale evento, si può esprimere la propria idea per un periodo di tempo, poi però si sente la necessità di tornare all’immagine del profilo impostata in precedenza. Questa l’idea globalmente dietro la possibile nuova feature di Facebook, che secondo quanto riporta ancora The Verge potrebbe raggiungere i nostri diari già nel corso dei prossimi mesi, andando a creare un’interessante modalità pratica per poter agilmente dare il proprio apporto sul social alle varie cause che si susseguono periodicamente. Per ora lo strumento sarebbe in test per un limitato numero di utenti, ma potrebbero esserci nuove notizie già nelle prossime settimane. (fonte)

You may also like...