Facebook per Android, ecco tasto FAB per chattare con pagine

La maggior parte degli aggiornamenti dell’applicazione Facebook per Android avviene dal lato server senza che gli utenti debbano scaricare nuove versioni dal Play Store di Google. È il caso dell’ultima novità introdotta in maniera silente dal colosso dei social network.

È ora più facile dialogare con le pagine, personali o delle attività commerciali, presenti su Facebook, grazie al nuovo FAB (Floating Action Button), il pulsante galleggiante situato in basso a destra con l’icona di Messenger. Grazie al pulsante potremo inviare rapidamente un messaggio, che si tratti di una richiesta di informazioni o una segnalazione.

Premendo il FAB si aprirà il nuovo form di segnalazione che permette di inviare un messaggio allegando immagini già scattate, nuove foto, messaggi vocali ma anche la propria posizione. Non si tratta dunque di una novità epocale ma testimonia l’attenzione di Facebook verso i propri utenti, semplificando l’interazione con le attività che avranno in Facebook Messenger uno strumento sempre più utile per relazionarsi con i clienti. (fonte)

You may also like...