Facebook amico dei quattrozampe

FB-QUATTROZAMPE-AMICO

Facebook si ama o si odia: milioni di persone rimangono catturate dalle sue pagine, perché è un luogo, sebbene virtuale, in cui incontrarsi e scambiarsi notizie. Sono molte le pagine che hanno come protagonisti gli animali: si va dalle associazioni animaliste, ai gruppi che organizzano gite ed escursioni con i cani, alle pubblicità di negozi per animali, toelettatori, allevamenti, addestratori, educatori e istruttori cinofili, per finire con le pensioni per animali, mentre raramente si trovano le cliniche veterinarie e gli ambulatori.

Ma gli amici degli animali hanno scoperto che può essere altro: sono centinaia le pagine che cercano una nuova casa per animali abbandonati, dai cani ai gatti, proseguendo con conigli, pecore, caprette, cavalli ed asini. Per non parlare delle continue ricerche di staffette e stalli per i tanti cani che arrivano dalle perreras spagnole, dai Paesi dell’est o, la maggior parte, dal sud Italia.

Ma c’è di più, con Facebook vengono diramate le richieste di aiuto per rintracciare i vari Fido o Micio smarriti e le condivisioni aumentano le possibilità di rintracciare i fuggitivi: spesso il tam tam funziona e al loro ritorno in famiglia le pagine si riempiono di “mi piace” e faccine sorridenti.

Quando, poi, qualcuno posta la foto del proprio animale appena morto, arrivano le virtuali pacche sulle spalle per aiutarlo a superare questo momento da parte di chi sa capirne il dolore. Naturalmente la parte del leone la fanno le pagine dei canili e dei gattili, visitate quotidianamente da chi cerca un nuovo amico da adottare. Pure per le iniziative animaliste si è rivelato una cassa di risonanza importantissima, assicurandone la diffusione e il successo. Ci sono anche aspetti poco considerati che vale la pena di ricordare: è di poco tempo fa la notizia di un cagnolino sottratto alla proprietaria che lo aveva lasciato all’esterno di un negozio, ma ben presto riconosciuto e recuperato proprio grazie al social. (l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

Girano pure foto e filmati di maltrattamenti e uccisioni di animali, alcuni postati da gruppi di animalisti intenzionati a fare pressione sui proprietari e sulle istituzioni, altre volte pubblicate da persone che non hanno il coraggio di denunciare i reati oppure dagli stessi autori per una malsana voglia di apparire; in questi casi gli iscritti si mobilitano per salvare gli animali, se è possibile, e assicurare alla giustizia i responsabili (e alle volte ci riescono, ndr). Insomma, per chi ama gli animali è quasi un obbligo farci almeno un giro.

L’articolo Facebook amico dei quattrozampe sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...