Ex concorrente del Grande Fratello chiede risarcimento per insulti su Facebook

Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello, ha chiesto un risarcimento danni di 596mila euro nei confronti di 21 persone che l’avevano insultata via Facebook, dopo che il 24 agosto scorso, giorno del terremoto in centro Italia, lei, che è vegana, aveva chiesto a  commento di un post: “Ma è stata inventata ad Amatrice la famosa amatriciana?”. E davanti alla risposta affermativa aveva replicato: “E vabbè, ma allora è karma”. Una dichiarazione che ha scatenato decine di commenti con insulti.

Martani aveva poi spiegato che qualcuno aveva utilizzato a sua insaputa il profilo Facebook. “Avvedutasi dell’accaduto denunciava alle autorità competenti l’utilizzo illecito del proprio account”, scrive il tribunale di Roma che ha citato in giudizio per diffamazione nei confronti dell’ex concorrente del Grande Fratello le 21 persone che dovranno comparire in aula il prossimo 16 novembre.

Per il legale di Daniela Martani, l’avvocato Carlo Prisco, “l’assistita ha patito un danno patrimoniale derivato dall’impossibilità di lavorare come in effetti faceva, ciò senza tacere gli incarichi televisivi non venuti a maturazione per il semplice crollo della sua popolarità”. L’ex concorrente del Grande Fratello ha chiesto un risarcimento di 28mila euro a testa per ogni persona che l’ha insultata in rete. Citati utenti  di Brescia, Roma, Verona, Foggia, Foligno, Viareggio, Bari, Rieti, Imola e Vigevano. (fonte)

You may also like...