Estorsione, “Metto su Facebook i nostri incontri sessuali”

estorsione-incontri-facebook

In manette un perito informatico: dopo la relazione e aver filmato i loro video hard, aveva inventato il trucco che un’altra donna li ricattava minacciando di mettere in rete tutto. I carabinieri lo bloccano mentre intasca i soldi.

L’hanno arrestato i carabinieri, ieri pomeriggio a Codigoro (Ferrara), perché ricattava la donna con cui aveva avuto una relazione, e dopo aver filmato i loro rapporti sessuali, si era inventato un ricatto di una fantomatica donna (lui stesso con un profilo falso su Facebook) che li minacciava di postare i loro video hard.  Lui, dicendo di fare da tramite, aveva consigliato-costretto la donna a pagare da maggio ad oggi   10mila euro, sottostando al ricatto, e ieri avrebbe dovuto consegnare anche l’ultima tranche: ma alla consegna con lei c’erano anche i carabinieri che avevano segnato le banconote.

Così per estorsione aggravata e continuata è stato  arrestato dai  Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara, un ferrarese di 37 anni, B.C., perito informatico.
La vicenda  si protrae già dal mese di maggio di questo anno, quando nella primavera inoltrata, l’arrestato con un trucco iniziava a chiedere somme di denaro sempre più consistenti alla giovane amica, anche lei ferrarese, con la quale aveva avuto relazione, saltuaria, a sfondo sessuale.
Una parte dei rapporti che la coppia consumava, sono stati filmati consenzientemente tramite un pc portatile (poi rinvenuto e sottoposto a sequestro) di proprietà dell’indagato.
E terminata la relazione, e con il solo scopo di entrare in possesso di denaro, l’uomo ha architettato uno stratagemma per estorcere alla ragazza somme di denaro, sempre più crescenti.

Nel mese di maggio, l’uomo contattava la sua ex amante e, facendole credere di essere entrambi oggetto di un ricatto da parte di una donna (di cui in realtà l’uomo aveva creato un falso profilo Facebook tramite il quale chiedeva il denaro alla ragazza) e si faceva consegnare dalla stessa la metà del denaro richiesto, promettendo che avrebbe versato poi lui la somma intera alla fantomatica ricattatrice.

Tutto ciò per evitare che i filmati venissero poi diffusi in rete, rovinando in tal modo la reputazione di entrambi. Nel corso dei mesi la giovane ha versato, sia tramite postepay (ritenendo di darli direttamente alla donna) sia in contanti, direttamente all’uomo, una somma totale di circa 10mila euro.

La ragazza, che nella vita fa l’estetista, quando non è stata più in grado di far fronte alle  richieste di denaro, si è rivolta ad un avvocato e alla  Procura: da qui i Carabinieri di Ferrara hanno avviato indagini, tramite ricerche telematiche, per  appurare chi fosse la donna in possesso dei filmati.

Ovviamente, la vera identità è stata immediatamente scoperta e verificata, gli accertamenti hanno condotto direttamente all’uomo.
Nel pomeriggio di ieri, la ragazza aveva dato  appuntamento al suo ex  amante per  consegnare l’ennesima somma di denaro da dare poi alla donna del profilo Facebook ma all’appuntamento erano presenti anche i Carabinieri che dopo aver segnato le banconote e  dopo la  consegna, le hanno trovate in tasca all’uomo. Lui,  malgrado l’evidenza dei fatti, prima negava poi ha ammesso la propria responsabilità.

L’uomo è stato agli arresti domiciliari, in attesa del processo per  direttissima. (fonte)

You may also like...