Essere amici di se stessi non è peccato, e non presuppone che un “criminale” stia attaccando il nostro profilo!

Gira da qualche giorno questo messaggio:

“…A tutti i miei amici: Copia e incolla: trovato nuovo problema …. Hacker in porta nella nostra lista amici!…. Siamo ora elencati come amici di noi stessi! Hai bsogno di cancellare dalla tua lista di amici di chiudere la porta agli hacker.

Per fare questo … Vai al tuo Account,… poi vai a modifica amici, cerca il tuo nome sulla lista e fare clic sulla X per ottenere il vostro nome fosse cancellato ..”

Probabilmente per un bug (pensiamo temporaneo) di Facebook, tutti abbiamo nella nostra lista di amici la presenza del nostro profilo.

Questo forse perchè la stringa di ricerca, modificata, prevede l’elenco delle persone che hanno accesso al nostro profilo (quindi ci siamo anche noi).

Qualcuno vuol far pensare (come è avvenuto con la bufala di Automation Labs) che ciò sia legato ad attività “criminose” di altri utenti ai nostri danni.

NON E’ POSSIBILE, PERCHE’ TALE CARATTERISTICA RISULTA COMUNE A TUTTI I PROFILI.

PER VERIFICARLO, E’ SUFFICIENTE VISUALIZZARE LA NOSTRA LISTA DI AMICI DA QUESTO LINK:

Elenco dei nostri amici

Mentre attendiamo che il problema sia risolto (o giustificato) direttamente da Facebook NON FATE NULLA DI QUANTO SUGGERITO DA PERSONE CHE VI PRENDONO IN GIRO, o da amici ingenui che sono caduti semplicemente nella trappola…

Di solito, usando il buon senso, non si sbaglia mai :o)

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...