Emergenza Veneto. Occorre aiutare subito la popolazione vittima delle alluvioni.

Siete a conoscenza della nostra continua ricerca di sistemi per usare Facebook in modo utile e veramente sociale (così intendiamo noi il termine “social network”).

La popolazione veneta è davvero in grosse difficoltà in seguito alle alluvioni dei giorni scorsi.

Per donare 2 euro è sufficiente inviare un sms al numero 45501, anche senza messaggio, dagli operatori Tim, Vodafone, Wind e 3 o effettuare una chiamata da rete fissa Telecom. I soldi raccolti serviranno per aiutare a rimettere in sesto case, scuole e fabbriche.

La nota è da condividere, naturalmente (tra una stupidata e un’altra). Anche se non donerete voi direttamente, qualcuno tra i vostri amici lo farà.

Grazie della collaborazione.

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

CheckBlackList collabora all’iniziativa di Corriere della Sera, quotidiano Libero e TG La7.

“Come conseguenza della mia iniziativa del 2 novembre scorso, che ha coinvolto i massimi gestori nazionali della telefonia mobile, è attivo il numero di sms solidale 45501 per la raccolta di donazioni da destinare agli alluvionati del Veneto. Tutto quanto sarà introitato per questo tramite confluirà nel fondo gestito dal commissariato per l’alluvione da me diretto”. Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, in merito all’attivazione del numero di sms 45501 attraverso il quale i clienti Telecom/Tim, Vodafone, Wind e “3” possono versare due euro per contribuire alla raccolta di fondi per i danni provocati dall’alluvione. “A tutti coloro che vorranno inviare un sms – tiene a sottolineare Zaia – garantisco fin d’ora che il loro contributo sarà gestito con oculatezza e totale trasparenza, dando puntuale informazione sulle modalità d’utilizzo”. “Ringrazio – aggiunge Zaia – tutte le testate dell’informazione nazionale e locale, televisiva, radiofonica, della carta stampata e del web che hanno inteso e intenderanno sostenere questa iniziativa, dando la più ampia informazione e diffusione del numero e delle finalità a cui è dedicato”

Fonte Ansa.it

You may also like...