Ecco i canali ufficiali tramite i quali ottenere maggiori informazioni

Una precisazione importante

Sebbene vi venga erroneamente suggerito di usare indirizzi email per comunicare qualsiasi problema al social network, ricordate che c’è un form per qualunque tipo di segnalazione (oltre al link Segnala presente in ogni contenuto, pagina, gruppo, profilo, foto, etc). Se non sapete come raggiungerlo, chiedetecelo e vi sarà dato, o utilizzate la nostra ToolBar Magellano.

L’uso sconsiderato delle caselle postali di Facebook porterà all’inefficacia di qualsiasi comunicazione effettuata con tale sistema.

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Facebook: il Centro Assistenza

Al fine di migliorare l’assistenza agli utenti, abbiamo creato canali di supporto specifici per ogni problema, disponibili nel nostro Centro assistenza. Segui il link più adatto al tuo problema.

Account disabilitati o per i quali sono stati ricevuti avvisi

Se hai ricevuto un avviso relativo alla tua attività sul sito o se il tuo account è stato disabilitato, consulta la pagina Avvisi del Centro assistenza per ricevere un ulteriore supporto:

http://www.facebook.com/help/?topic=warnings

Account compromessi od oggetto di azioni di phishing

Se sono stati inviati spam dal tuo account o da quello di un tuo amico, consulta la pagina relativa alla protezione e leggi le istruzioni per segnalare queste attività nel modo corretto:

http://www.facebook.com/help/?topic=security

Problemi di privacy

Per ottenere informazioni e accedere ai canali di assistenza relativi ai problemi di privacy su Facebook, visita la pagina dedicata alla privacy del nostro Centro assistenza, disponibile all’indirizzo seguente:

http://www.facebook.com/help/?topic=privacy

Segnalazione di contenuti offensivi e blocco di persone

Per segnalare un abuso, usa il link “Segnala” visualizzato accanto a molti contenuti sul sito. Per segnalare un altro utente, puoi anche usare il link “Segnala/blocca” visualizzato in basso alla pagina del profilo di ogni utente. Se questa azione non risolve il tuo problema, ti consigliamo di bloccare la persona in questione inserendo il suo nome nella casella “Elenco utenti bloccati”, in basso alla pagina della privacy.

Se hai già bloccato un utente molesto oppure se un utente che pubblica contenuti offensivi ha bloccato te, chiedi a un altro utente di segnalare il contenuto offensivo o l’utente che lo ha pubblicato mediante uno dei vari link di segnalazione disponibili sul sito.

Problemi tecnici

Per risolvere eventuali problemi tecnici, visita la pagina relativa alla risoluzione dei problemi del nostro Centro assistenza, disponibile all’indirizzo seguente, da cui potrai ottenere un ulteriore supporto:

http://www.facebook.com/help/?topic=troubleshooting

Domande frequenti sull’uso di Facebook

Per leggere le risposte alle domande frequenti e i commenti di altri utenti di Facebook, visita il nostro Centro assistenza, da cui potrai ottenere un ulteriore supporto:

http://www.facebook.com/help/?section=using

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SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

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