Ecco come Google vuole diventare il tuo medico curante

MEDICO-CURANTE-GOOGLE

Obiettivo, scoprire quali caratteristiche dovrebbe avere un essere umano in salute perfetta. E capire come prevenire qualunque patologia. Per questo Google ha lanciato un ambizioso progetto di ricerca che si occuperà di studiare 175 individui nei loro dettagli genetici e molecolari. 

Google sfida un’altra frontiera con il progetto più ambizioso della sua storia: creare una mappa del corpo umano sano. Obiettivo dello studio – che si chiama ‘Baseline’ – è dar vita alla ‘fotografia’ più precisa e dettagliata possibile di come si presenta un organismo in salute. A dirigere il visionario progetto sarà Andrew Conrad, biologo molecolare, famoso per aver messo a punto test ad alto volume per individuare il virus Hiv nel plasma dei donatori.

Entrato nella fila di Google nel 2013, Conrad ha già assoldato un team di un centinaio di scienziati top e si appresta a raccogliere tutte le possibili informazioni molecolari e genetiche su 175 individui. I dati saranno anonimi.

‘Baseline’ si ampliera’ probabilmente nel tempo a migliaia di persone. Servirà a creare una sorta di ‘immagine base’ da cui possibilmente ricavare in seguito una vasta serie di informazioni utili per ripristinare la salute, quando attaccata da malattie disturbi vari.

L’azienda di Mountain View, come Apple, Samsung e Microsoft, da tempo punta sulla salute. Dal sistema operativo per i bracciali fitness fino alle lenti a contatto, in collaborazione con Novartis, per controllare i livelli di insulina nei pazienti diabetici.

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Ecco come Google vuole diventare il tuo medico curante sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...