Due minuti di tempo per cancellare messaggi su WhatsApp

Poter cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp è sempre stata una delle funzionalità più richieste dagli utenti e sembra che a breve il “sogno” diventi realtà. WhatsApp ha già rilasciato la possibilità di eliminare i messaggi sulla versione beta dell’applicazione (disponibile per Windows Phone, Android e iOS) e tra non molto potrebbe renderla disponibile per tutti gli utenti.

Infatti, come riportato dall’account Twitter WABetainfo, sempre ben informato sugli sviluppi futuri dell’applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp è al lavoro per migliorare la funzionalità e renderla disponibile per tutti gli utenti. Al momento una funzione simile è già presente sull’applicazione ufficiale di WhatsApp, ma anche se si tenta di eliminare il messaggio, il destinatario lo leggerà ugualmente. Infatti, la cancellazione del messaggio avviene solamente sul device dell’utente che lo ha inviato e non sul server dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Come cancellare messaggi inviati su WhatsApp

La possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore su WhatsApp è stata introdotta sulla versione beta da metà dicembre dello scorso anno e in questi mesi è stata messa a “dura prova” dagli utenti. Il funzionamento è molto semplice: quando si invia un messaggio e si nota un errore, si hanno a disposizione 29 minuti per cancellarlo, a meno che il destinatario non lo abbia già letto. Il team di sviluppatori di WhatsApp ha, però, rilasciato un’importante novità: gli utenti ora hanno solamente due minuti per eliminare il messaggio, dopodiché sarà impossibile. Sperando sempre che il destinatario non lo abbia già letto. (fonte)

WhatsApp, come modificare i messaggi inviati

Attenzione, non aggiornate WhatsApp se ricevete questo messaggio

You may also like...