Domande e risposte tradotte sui Nuovi Profili (Centro Assistenza)

Pensando di farvi cosa gradita, abbiamo tradotto le FAQ (domande frequenti) ancora in inglese e relative ai nuovi profili (questa la pagina originale).

Alcune pagine di Help ancora non risultano disponibili, quindi si è trattato di “metterci una pezza” per darvi comunque la possibilità di comprendere meglio il loro utilizzo.

——–

Come faccio ad aggiornare il mio profilo in anticipo?

Stiamo rendendo disponibile il nuovo profilo a tutti progressivamente. Se non si vede ancora e vuoi aggiornarlo prima, fai clic qui. Non sarai in grado di tornare al vecchio progetto dopo l’aggiornamento.

Qual è l’informazione su di me che appare sotto il mio nome sul mio profilo?

Il tuo profilo inizia con un breve sommario delle informazioni chiave, sulla base di quello che hai inserito nel tuo profilo. Per aggiornare le informazioni che appaiono nel tuo profilo, fai clic su “Modifica profilo”.

Per controllare chi può visualizzare le informazioni nel tuo profilo, visita le tue impostazioni della privacy.



Dove sono le mie cartelle interne (tab)?

I contenuti a cui si accedeva facendo clic sulle schede nella parte superiore del tuo vecchio profilo (Info, foto, ecc) possono ora essere trovate nella colonna di sinistra sotto la tua immagine del profilo. Questi collegamenti consentono di visualizzare contenuti specifici: ad esempio, selezionare “Info” per visualizzare le informazioni personali, oppure selezionare “Foto” per vedere altre foto e video.

Cosa c’è di nuovo nella sezione Info del mio profilo?

Per dare un quadro più completo di come trascorri il tuo tempo e le cose che più ti interessano, abbiamo aggiunto alcune nuove funzionalità al vostro profilo sezione Info:

  • Ci sono nuovi campi per i tuoi interessi, come il tuo sport preferito e le persone che vi interessano.
  • C’è un nuovo display grafico per il vostro interesse maggiore. Basta trascinare per riordinare le icone nella lista dei tuoi preferiti.
  • Ci sono più modi di elencare come passi il tuo tempo, compresi i progetti sul lavoro, le classi e altre attività che ti piacciono, come l’escursionismo o la lettura. È inoltre possibile includere gli amici che condividono le tue esperienze.

Come faccio a pubblicare qualcosa sulla mia bacheca?

Per pubblicare qualcosa, prima decidi se si desidera condividere un aggiornamento di stato, domanda, foto, link o video, quindi fare clic sul link corrispondente nella parte superiore della bacheca. Per modificare chi può vedere il tuo post, selezionare il menu a discesa nella parte superiore dell’interfaccia di condivisione. Premere il pulsante blu “Condividi” nell’angolo in basso a destra per aggiungere il post alla bacheca.

Che cosa è “Tu e NomeAmico” nella parte superiore del mio profilo?

Quando visiti il profilo di un amico, nell’angolo in alto a destra del profilo visualizzerai gli amici comuni e gli interessi condivisi. Fai clic sul link “Vedi Amicizia” per visitare la vostra pagina d’amicizia, dove si possono vedere più cose, anche parti in comune, tra cui foto, inviti a eventi e altro ancora.

http://www.facebook.com/help/?page=771

Come faccio a modificare il mio profilo?

Per modificare il tuo profilo, clicca sul pulsante “Modifica profilo” in alto a destra del tuo profilo. Scegli la sezione che desideri modificare dal menu a sinistra. Per l’editing di aiuto ogni sezione, clicca qui.

Come faccio a rimuovere la foto nella parte superiore del mio profilo?

Per evitare che una determinata foto appaia nella parte superiore del tuo profilo, scorrere la foto e cliccare sulla “x” nell’angolo in alto a destra. Questo non elimina le tue foto: si potranno ancora trovare nella pagina delle foto.

Ricordate che solo le persone selezionate nella tua attuale impostazione dei tag “Foto e video” potranno vedere queste foto. È possibile regolare questa impostazione dalla condivisione su Facebook nella sezione delle tue Impostazioni sulla privacy. Per arrivarci, attenersi alla seguente procedura:

1. Scegliere il “Impostazioni sulla privacy” nel menu a discesa Account nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook.
2. Selezionare “Personalizzare le impostazioni” nella sezione “Condivisione su Facebook”.
3. Modificare l’impostazione di tag Foto e video

Come faccio a tag amici nel mio profilo?

Per taggare amici in attività che si fanno insieme, incluse le attività sportive come giochi, attività, educazione e lavoro:

1. Clicca su “Modifica profilo” pulsante nell’angolo in alto a destra del tuo profilo.
2. Selezionare una sezione dal menu a sinistra.
3. Immettere i nomi dei tuoi amici nella “Con” i campi.
4. Fare clic su “Salva modifiche”.

Come faccio a specifiche funzionalità di amici sul mio profilo?

Per caratteristica amici specifici (ad esempio, migliori amici, colleghi o collaboratori) nella colonna di sinistra del tuo profilo, è possibile creare nuove liste o gestire la funzionalità di liste esistenti di amici.

Per caratterizzare gli amici sul tuo profilo:

1. Clicca su “Modifica profilo” pulsante nell’angolo in alto a destra del tuo profilo.
2. Selezionare “Rapporti” dal menu di sinistra.
3. Accanto a “Amici del momento,” scegli di aggiungere o un elenco esistente amici o creane uno nuovo.
4. Quando hai finito, fai clic su “Salva modifiche”.

Se avete selezionato più elenchi, è possibile modificare l’ordine in cui appaiono sul tuo profilo. Per fare questo, è sufficiente trascinare ogni lista in cui si desidera collocarlo. Quindi, fare clic su “Salva modifiche”.

Chi può vedere gli elenchi dei tuoi amici in evidenza?

Le funzionalità della presenza di amici sul tuo profilo rientrano nella privacy. Per apportare modifiche circa chi può visualizzare le liste di amici in evidenza:

1. Vai al tuo impostazioni di privacy.
2. Clicca sul link “View Settings” all’interno della sezione “Collegamento su Facebook”.
3. Vai alla impostazione “Vedere la lista degli amici” e apportare le modifiche necessarie.

Chi può vedere le persone che sono amici su Facebook?

Per impostazione predefinita, tutti possono vedere i tuoi amici. Se ti piace, puoi facilmente cambiare la tua impostazione della privacy per la lista-amici.

Come faccio a cambiare chi può vedere i miei amici?

È possibile modificare chi può vedere i tuoi amici dal Collegamento su Facebook delle tue Impostazioni Privacy. Per arrivare:

1. Scegliere il “Impostazioni sulla privacy” nel menu a discesa Account nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook.
2. Selezionare “Visualizza le impostazioni” nella sezione “Collegamento su Facebook”.
3. Modificare l’impostazione di “Vedere la lista di amici.”

Se qualcuna delle mie impostazioni è cambiata a seguito della riprogettazione del profilo?

Nessuna delle impostazioni di privacy è cambiata. Se hai limitato l’accesso a uno dei tuoi contenuti, esso continuerà ad essere visualizzabile solo dalle persone che hai selezionato nelle impostazioni sulla privacy.

Chi può vedere le foto nella parte superiore del mio profilo?

Le foto che compaiono nella parte superiore del tuo profilo sono le foto più recenti, o tag su di te. Per nascondere una determinata foto dalla cima del tuo profilo, scorrere le foto e cliccare sulla “x” nell’angolo in alto a destra. Questo non elimina le tue foto – si otranno ancora trovare nella pagina delle foto.

Attenzione: Le impostazioni di privacy non sono cambiate. Le foto saranno visibili solo a persone selezionate nelle tue Impostazione di privacy.Questa impostazione si trova all’interno della sezione “Condivisione su Facebook” delle Impostazioni di privacy.

Le persone non autorizzate a vedere le vostre foto o quelle in cui siete stati taggati non potranno vederle nella parte superiore del tuo profilo.

Come funziona Facebook nel decidere quali amici compaiono nel mio profilo?

Gli amici che interagiscono in pubblico con te saranno visualizzati per primi sul tuo profilo. Gli esempi di interazioni pubbliche comprendono post in bacheca, i commenti e gli eventi condivisi – Facebook non farà mai vedere i tuoi amici in base alla tua visualizzazione o con i quali si interagisce con messaggi e chat.

Posso impedire me stesso di essere etichettate come un collega o compagno di classe?

Non vi è alcun modo per impedire ai tuoi amici di taggarti sul loro profilo, tuttavia si può facilmente rimuovere gli elementi contrassegnati dal tuo profilo .

Per impostazione predefinita, sarai avvisato ogni volta che gli amici ti menzionano nei loro profili. Per regolare tali notifiche, andare all’impostazione “Un amico mi tagga sul suo profilo” nelle tue impostazioni notifiche.

Un amico mi ha aggiunto come, compagno di classe, collaboratore o come qualcuno che partecipa ad una attività. Come faccio a rimuovere questo dal mio profilo?

Per rimuovere le esperienze o le attività, in cui sei stato taggato, dal tuo profilo, clicca sul pulsante “Modifica profilo” nell’angolo in alto a destra del tuo profilo e cancella gli elementi, come si farebbe normalmente.

Per rimuovere il proprio nome da una esperienza o attività nel profilo dell’amico, clicca sul link “Rimuovi” accanto alla voce tag con il vostro nome.

Fateci sapere cosa ne pensate

Per darci il vostro feedback sul nuovo profilo, clicca qui.

Vorrei segnalare un problema con il mio nuovo profilo.

  • Una delle tue informazioni è stata classificata erroneamente o è cambiata? Segnala tramite questo form.
  • C’è un bug che interessa la visualizzazione del nuovo profilo? Segnala tramite questo form.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...