Deseat.me, un clic per eliminare ogni traccia di noi da internet

deseat-me-cancellare-internet

Il mondo del Web ha ormai preso il sopravvento e in questa nuova era “tecnologica” sembra non esistere più la privacy. Sì, la tecnologia, e appunto Internet, ha semplificato e di molto il nostro vivere e realizzare molte attività che prima erano fortemente impensabili ma è chiaro che tutto questo lo si paga a caro prezzo e, per quanto bello possa essere il web, tra social network vari, e servizi di mailing, le aziende conoscono molte nostre informazioni. Spesso ci si chiede se sia possibile eliminare questi account definitivamente con semplicità. Ebbene Deseat.me ha pensato proprio a questo e sembra esserci riuscita.

deseatme

Cancellare ogni riferimento alla propria persona nel mondo virtuale può essere particolarmente difficile, per questo gli sviluppatori svedesi Wille Dahlbo e Linus Unnebäck hanno creato una soluzione che semplifica il tutto. Il servizio prende il nome di Deseat.me, ed offre un modo veloce ed indolore per eliminare la propria esistenza da internet in pochi click. 
deseatme_1Per utilizzare il servizio basterà accedere al sito web con un account Google. Quindi verrà eseguita la scansione delle applicazioni e dei servizi terzi associati a quell’account. In questo modo verrà creata una vera e propria lista di tutte le identità virtuali collegate ai diversi servizi online. A questo punto per ogni servizio verrà visualizzato un tasto Elimina che chiaramente permetterà l’eliminazione di qualsiasi tipo di collegamento con il servizio e dunque la perdita di ogni dato dell’utente.

Purtroppo la pecca del servizio è quella di limitare l’operazione ai soli servizi collegati all’account di Google e niente in questo caso si potrà fare per gli altri con Deseat.me. E’ comunque utile per eliminare molti accessi visto che sempre di più odiernamente l’accesso ai social avviene proprio tramite un account di Google. (fonte)

You may also like...