Dai coniugi Zuckerberg 120 milioni di dollari alle scuole

zuckerberg-scuole

“Oggi Priscilla e io annunciamo il nostro impegno a donare 120 milioni dollari per sostenere l’alta qualità delle scuole pubbliche nelle comunità svantaggiate nella Bay Area”, in California. Questo è parte del comunicato che il fondatore e amministratore delegato di Facebook ha postato direttamente sul suo social network, comunicando la sua volontà a sostenere le zone meno fortunate della baia di San Francisco.

La donazione verrà distribuita nei prossimi cinque anni con lo scopo principale di dotare gli istituti scolastici di computer e altre attrezzature oltre a sostenere dei corsi di formazione per gli insegnanti.

Nello stesso comunicato Zuckerberg sottolinea, infatti, come nonostante si tratti di una delle zone più ricche e prospere del pianeta ci siano delle scuole che “non hanno le risorse necessarie”.

La moglie, Priscilla Chan, è intervenuta ai microfoni di “Today”, programma di Nbc, affermando che il loro intento è “continuare ad essere coinvolti contribuendo a valorizzare l’uguaglianza per tutti i nostri bambini del posto”. La stessa Chan ha poi concluso dicendo che lei e suo marito stanno cercando di “catalizzare il cambiamento esplorando e promuovendo lo sviluppo di nuove forme di intervento e nuovi modelli”.

L’articolo Dai coniugi Zuckerberg 120 milioni di dollari alle scuole sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...