Così Google ci dà una mano per abbinare i vestiti

Nessun dubbio su come essere sempre alla moda: a proporre un nuovo look ci penserà direttamente Google. L’azienda di Mountain View ha annunciato una nuova funzione chiamata “style ideas” che integrerà la ricerca per immagini realizzata su smartphone o tablet, sia via browser che tramite l’applicazione Google per Android.

Quando si effettuerà una ricerca attraverso l’immagine di un capo di abbigliamento, un occhiale o anche una borsa, compariranno tra i risultati anche foto di modelli e modelle che mostrano come questi vestiti e accessori possono essere abbinati ad altri, secondo differenti stili. “Style ideas” non è ancora attiva al momento, ma dovrebbe essere lanciata a breve.

Google ha poi ampliato un’altra funzione, anch’essa applicabile al mondo della moda. Effettuando sempre la medesima ricerca compaiono già alcune “immagini correlate”: in questo caso vengono mostrati capi che per look e stile assomigliano molto a quello di interesse. L’azienda americana ha deciso di offrire una più ampia gamma di risultati possibili tra quelli consigliati.

Ma questa non è la prima volta che Google si interessa al modo di vestirsi dei suoi utenti. Qualche mese fa aveva collaborato con il marchio online Ivyrevel per realizzare un’app in grado di disegnare il miglior abito possibile per ogni occasione, utilizzando i dati sull’attività della persona raccolti dallo smartphone. (fonte)

You may also like...